Integratore alimentare a base di ferro

IMOpro FERRUM Boost
la tua riserva di ferro ed energia

L’anemia da carenza di ferro è il tipo più comune di anemia. Viene anche chiamata anemia sideropenica, dal latino sideros, ferro, e penia, povertà. Si tratta di una condizione in cui non ci sono livelli adeguati di ferro nell’organismo e questo compromette il trasporto di ossigeno nel sangue causando, per esempio, stanchezza e affaticamento, pallore, inappetenza, mal di testa, senso di fiato corto.

IMOpro FERRUM Boost è un integratore alimentare a base di Ferro (SunActive® Fe), Lattoferrina, Rame, Acido folico (Quatrefolic®) e Vitamine C, B6 e B12. Grazie alla sua formula sinergica, è un valido aiuto per supportare il corpo in caso di aumentato fabbisogno alimentare o di aumentato fabbisogno organico. Inoltre, è utile anche per supportare il metabolismo energetico e la funzione immunitaria cognitiva. IMOpro FERRUM Boost è ideale specialmente per chi è più soggetto a questa carenza: i bambini e gli adolescenti in fase di crescita, le donne in gravidanza e allattamento, gli sportivi e i convalescenti.

ferrum_cerchio

Ricco di
ferro e vitamine

Alleato del
sistema cognitivo

Contrasta stanchezza
e affaticamento

Indicato
in gravidanza

Mix brevettato

Il processo brevettato di microincapsulazione SunActive® è una tecnologia che permette di ottenere particelle di sale micronizzate e poi microincapsulate con l’uso di emulsionanti. In questo modo, il ferro può difendersi dai succhi gastrici e arrivare indenne nell’intestino, dove viene assorbito con più facilità. Anche l’Acido folico contenuto in IMOpro FERRUM Boost è il risultato di un processo brevettato: Quatrefolic®, che permette all’integratore di superare la barriera gastrica senza subire alterazioni, favorendo il suo assorbimento intestinale.

Difesa

Il sistema immunitario è la barriera del nostro organismo nei confronti di virus, batteri e funghi. Per difenderci al meglio, ha bisogno del giusto apporto di vitamine, minerali e oligoelementi. Il ferro è tra i minerali più utili per il sistema immunitario, in quanto essenziale per la proliferazione delle cellule immunitarie, in particolare i linfociti. IMOpro FERRUM Boost contiene clorella, un’alga ricca di folati, vitamina B12 e ferro che aiuta a contrastare l’anemia, e lattoferrina, una glicoproteina chiave in quanto sequestra il ferro nei batteri impedendone la moltiplicazione.1,2,3

IMOpro FERRUM Boost

Integratore alimentare a base di Ferro (SunActive® Fe) con Lattoferrina, Rame, Acido folico (Quatrefolic®) e Vitamine C, B6 e B12 che aiutano a ripristinare i livelli di ferro, a supportare il metabolismo energetico, la funzione immunitaria e cognitiva e a contrastare stanchezza e affaticamento. È indicato per adulti, adolescenti e bambini in caso di carenza di ferro e vitamine. È ideale anche per chi segue una dieta vegetariana e ben tollerato in quanto senza glutine, conservanti e coloranti.

La confezione contiene 30 stick da 1,6g.

Dalla natura,
gli alleati del tuo organismo

Ferro SunActive®

Il ferro è un oligoelemento essenziale per l’organismo: è coinvolto sia nella respirazione cellulare, sia nella formazione di globuli rossi e di emoglobina. Il processo brevettato di microincapsulazione SunActive® garantisce al ferro una maggior biodisponibilità, l’assenza di sapore metallico e favorisce la riduzione dell’irritazione gastrointestinale.

Vitamina C

Grazie al suo forte potere antiossidante, la Vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi. Inoltre, facilita l’assorbimento del ferro, e ha un’elevata biodisponibilità.

Lattoferrina

La lattoferrina è una glicoproteina multifunzionale che trasporta il ferro nei globuli rossi e impedisce l’accesso al ferro da parte di batteri e virus. Come messo in luce dalla Letteratura scientifica, la lattoferrina aiuta a ridurre l’accumulo di ferro e a proteggere dai danni dai danni ossidativi.3

Acido folico Quatrefolic®

L’acido folico Quatrefolic® è una molecola brevettata dall’elevata biodisponibilità che svolge un ruolo nel ridurre stanchezza e affaticamento e favorire il sistema immunitario. È, inoltre, un cofattore nella formazione dei globuli rossi.

Bibliografia
degli studi scientifici

Vuoi scoprire di più su IMOpro FERRUM Boost? Leggi la Bibliografia degli studi scientifici!

Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro Slide Scopri di più > Altri prodotti IMOpro
ferrum_cerchio

CONTATTACI

Hai curiosità o vuoi saperne di più su IMOpro FERRUM Boost? Compila il form qui sotto con i tuoi dati e inserisci la tua domanda: TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

Gli integratori IMOpro non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. In caso di dubbi, ti raccomandiamo di consultare il tuo medico e/o il tuo farmacista